header-image-item
header-image-item
header-image-item
header-image-item

Termini e Condizioni di Vendita

Condizioni d’uso

Benvenuto su Penso e Creo. Siamo lieti di averti con noi.

Mettiti comodo e divertiti, ma non dimenticare di seguire le nostre regole per una reciproca soddisfazione.

  1. Accettazione delle presenti Condizioni
  2. La tua privacy
  3. Il tuo account con Penso e Creo
  4. Il tuo utilizzo dei nostri Servizi
  5. Il diritto di Recesso
  6. Procedura di Reso
  7. Dispute con Penso e Creo
  8. Modifiche alle condizioni
  9. Informazioni sui contatti

1. Accettazione delle presenti Condizioni

Questo documento e gli altri documenti cui facciamo di seguito riferimento costituiscono il nostro regolamento, o ciò che noi chiamiamo ufficialmente le Condizioni d’uso (“Condizioni” in breve).

Le Condizioni sono un contratto legalmente vincolante tra te e Penso e Creo.

Questo contratto stabilisce i diritti e le responsabilità dell’utente quando questi utilizza pensoecreo.com e i servizi forniti da Penso e Creo (ci riferiremo a tutti questi come ai “Servizi”), quindi consigliamo di leggerlo con attenzione. Utilizzando uno dei nostri Servizi (anche solo navigando sul sito web), l’utente accetta le presenti Condizioni. Qualora non si accettino le presenti Condizioni, non sarà possibile utilizzare i Servizi.

Sei con noi? Ottimo, continua a leggere!

2. Privacy dell’Utente

Sappiamo che le informazioni personali sono importanti per l’utente, quindi lo sono anche per noi. La nostra Informativa sulla privacy illustra le modalità di utilizzo delle informazioni dell’utente che usufruisca dei nostri Servizi. Nell’uso dei nostri Servizi, l’utente acconsente inoltre all’elaborazione delle sue informazioni da parte nostra, nei modi definiti nell’Informativa sulla privacy, che invitiamo a leggere qui.

Penso e Creo elabora le informazioni personali dei membri (ad esempio, il nome, l’indirizzo email e l’indirizzo fisico dell’acquirente) ed è responsabile del controllo dati in merito alle informazioni personali dell’acquirente secondo le leggi UE.

3. Account dell’Utente su Penso e Creo

L’utente deve creare un account con Penso e Creo per utilizzare alcuni dei nostri Servizi. Qui ci sono alcune regole sugli account creati con Penso e Creo:

A. Si deve avere almeno 18 anni per utilizzare i nostri Servizi. Ai minori di 18 anni che abbiano almeno compiuto 13 anni è consentito l’uso dei servizi di Penso e Creo solo tramite un account appartenente a un genitore o tutore legale e con l’opportuna autorizzazione e diretta supervisione dello stesso. I minori di 13 anni non sono autorizzati a utilizzare Penso e Creo o i Servizi. L’utente è l’unico responsabile per qualsiasi attività condotta da un minore sul suo account. Per ulteriori informazioni leggi il Regolamento sui minori di Penso e Creo.

B. L’utente deve essere onesto con noi. Deve fornire dati personali accurati. È vietato utilizzare informazioni false o impersonare un altro individuo o un’altra società tramite il proprio account.

C. Scegliere un nome utente appropriato. Se l’utente decide di non avere il suo nome completo come nome associato al proprio account, è bene ricordare che non si può utilizzare un linguaggio offensivo o volgare, violare i diritti di proprietà intellettuale di qualcuno o violare in altro modo le nostre Condizioni.

D. L’utente è responsabile del proprio account. L’utente è il solo responsabile di qualsiasi attività relativa all’account. Se si condivide un account con altre persone, la persona le cui informazioni finanziarie sono associate all’account sarà, in ultima analisi, considerata responsabile di tutte le attività. Se l’utente si registra come un’entità commerciale, questi garantisce personalmente di avere l’autorità di accettare le Condizioni per conto dell’entità. Inoltre, gli account non sono trasferibili.

E. Deve proteggere la password. Come abbiamo già detto, l’utente è l’unico responsabile per qualsiasi attività sul suo account, quindi è importante mantenere sicura la password dell’account.

F. Facciamo chiarezza sul nostro rapporto. Nulla in queste Condizioni costituisce un rapporto di agenzia, partnership, joint venture, lavoro o franchising tra l’utente e Penso e Creo.

4. Garanzie e limitazione di responsabilità

PENSO E CREO È IMPEGNATO A RENDERE I NOSTRI PRODOTTI I MIGLIORI POSSIBILI, MA NON SIAMO PERFETTI E A VOLTE LE COSE POSSONO ANDARE MALE. L’UTENTE È CONSAPEVOLE CHE I NOSTRI SERVIZI SONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E SENZA ALCUN TIPO DI GARANZIA (ESPLICITA O IMPLICITA). DISCONOSCIAMO ESPRESSAMENTE QUALSIASI GARANZIA DI TITOLO, DI NON VIOLAZIONE, COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, COSÌ COME LE GARANZIE DERIVANTI DALLE MODALITÀ DI ESECUZIONE, LE TRATTATIVE E LE CONSUETUDINI COMMERCIALI.

NON GARANTIAMO CHE: (I) I SERVIZI SARANNO SICURI O DISPONIBILI IN UN DETERMINATO MOMENTO O LUOGO; (II) EVENTUALI DIFETTI O ERRORI SARANNO CORRETTI; (III) I RISULTATI DELL’UTILIZZO DEI SERVIZI SODDISFERANNO LE ASPETTATIVE DELL’UTENTE. L’UTENTE PUÒ UTILIZZARE I SERVIZI ESCLUSIVAMENTE A PROPRIO RISCHIO.

LIMITI DI RESPONSABILITÀ. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, NÉ PENSO E CREO, NÉ I NOSTRI DIPENDENTI O AMMINISTRATORI SARANNO RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL’UTENTE PER QUALSIASI PERDITA DI PROFITTI O RICAVI, O PER I DANNI CONSEQUENZIALI, INCIDENTALI, INDIRETTI, SPECIALI O PUNITIVI DERIVANTI DA O IN CONNESSIONE CON I SERVIZI O LE PRESENTI CONDIZIONI.

5. Il diritto di recesso

Se hai effettuato un acquisto su pensoecreo.com, puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l’articolo in perfette condizioni e con imballo originale senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell’ultimo articolo, in caso di consegne separate).

Articoli esclusi dal diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su pensoecreo.com, ad eccezione di: articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

6. Procedura di reso

Per procedere con il reso basterà:
– accedere con il proprio account ed andare nella sezione “I Miei Ordini”
– selezionare l’ordine sul quale si vuole chiedere il reso e visionare il numero dell’ordine
– scrivere una mail con oggetto “Richiedi Restituzione + numero ordine” a infobrixia@gmal.com

Dopo aver inviato la richiesta e solo quando avremo dato l’autorizzazione al reso tramite e-mail potrete procedere con l’imballaggio dei prodotti e con la relativa spedizione. Questa potrà essere effettuata tramite corriere o per posta con pacco postale assicurato, previo accurato imballaggio che assicuri l’integrità della scatola e del prodotto.

Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti saranno integralmente a carico dell’Acquirente.
I costi di spedizione per il reso saranno integralmente a carico dell’Acquirente.

Il pacco dovrà essere spedito al seguente indirizzo:
Infobrixia Srl – viale Venezia 170 – 25124 Brescia

I prodotti devono essere nelle loro confezioni originali in modo da essere protette nel modo adeguato durante il transito.
L’imballaggio dovrà essere preparato in modo adatto al trasporto, con lo stesso imballaggio ricevuto o in alternativa con uno di simile robustezza in modo che la confezione rientri in magazzino in perfette condizioni.

Non saranno accettati resi di prodotti spediti senza imballaggio o con nastro adesivo attaccato direttamente sulla scatola senza uno strato di protezione.

Il tuo reso non verrà accettato se le scatole saranno danneggiate o i prodotti presentassero segni di usura.
Dopo aver ricevuto e aver verificato la tua restituzione, procederemo alla sostituzione o al rimborso degli articoli restituiti.

7. Controversie con Penso e Creo

Se l’utente ha qualcosa da rimproverarci, lo invitiamo a farcelo sapere, e speriamo di poter risolvere il problema. Qualora non ne fossimo capaci, le regole seguenti disciplineranno qualsiasi disputa legale che coinvolge i nostri Servizi:

Legge applicabile. Le Condizioni sono disciplinate dalle leggi dello Stato Italiano. Queste leggi si applicheranno a prescindere dal luogo di residenza dell’utente; tuttavia, qualora l’utente risieda al di fuori dell’Italia, potrà avere diritto alla protezione prevista dalle norme imperative a tutela del consumatore della legislazione locale.

Foro competente. Brescia

8. Modifiche delle Condizioni

Potremmo aggiornare queste Condizioni di volta in volta. Se riteniamo che le modifiche siano importanti, le notificheremo ai nostri utenti pubblicandole tramite i Servizi e/o inviando agli utenti un’email o un messaggio su questo argomento. In questo modo l’utente potrà decidere se desidera continuare a utilizzare i Servizi. Le modifiche saranno effettive al momento della loro pubblicazione, se non diversamente specificato. L’utente ha la responsabilità di esaminare e familiarizzare con le eventuali modifiche. L’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente a seguito delle modifiche costituisce accettazione delle Condizioni aggiornate.

12. Aspetti legali più dettagliati

Le Condizioni, compresi tutti i regolamenti che le compongono, sostituiscono qualsiasi altro accordo tra l’utente e Penso e Creo per quanto riguarda i Servizi. Se si riscontra che una parte delle Condizioni è inapplicabile, tale parte sarà limitata nella misura minima necessaria in modo che le Condizioni rimangano altrimenti pienamente in vigore ed efficaci. L’omesso esercizio da parte nostra di qualsiasi parte delle Condizioni non costituisce una rinuncia al nostro diritto di far valere in seguito tale parte o qualsiasi altra parte delle Condizioni. Penso e Creo ha facoltà di cedere i propri diritti e obbligazioni derivanti dalle Condizioni.

13. Informazioni di contatto

Per domande relative a queste Condizioni, si prega di inviare un’email a infobrixia@gmail.com. Saremo lieti di fornire questo regolamento nella lingua che preferisci.

Ultimo aggiornamento il 07 gennaio 2020